I Lyvers sono una band di Milano che si caratterizza per il tono scanzonato delle canzoni nelle quali affrontano tematiche che affliggono i giovani d’oggi con un linguaggio leggero e divertente. Il loro nuovo singolo è Punkanza, un brano atipicamente estivo che racconta la fine di un amore, e lo fa attraverso “sofisticate citazioni a città elleniche della letteratura classica”.

Insieme al loro singolo, sono gli stessi Lyvers a consigliarci 10 canzoni che con la loro malinconia possano renderci felici, perfette da ascoltare subito dopo Punkanza:

Chaos ChaosDo You Feel It
La canzone che si sente in sottofondo quando in Rick e Morty, Rick viene lasciato da Unità e prova a suicidarsi. Un colpo al cuoricione come solo Rick e Morty sanno regalare, abbiamo pianto tantissimo.

Joshua RadinWinter
Un’altra mitragliata al cuoricione televisiva stavolta da una serie, è il pezzo che c’è in sottofondo in Scrubs al funerale del fratello di Jordan. Lacrimucce, gelato e plaid caldo per sbollentare la sadness.

Sleep TokenAre You Really Ok?
È semplicemente triste, vorremmo spiegarvi perchè ma tra i singhiozzi ci risulta difficoltoso… sob 🙁

A Day To RememberIf It Means A Lot To You
Ci ricorda il primo viaggio in negli Stati Uniti quando siamo andati al When We Were Young Festival dove l’abbiamo sentita live. In particolare c’era una cristiana che si stava piangendo tutte le lacrime che aveva e adesso ogni volta che la risentiamo non possiamo fare a meno di pensare a ‘sta poraccia che si stava disperando.

Anna PepeVieni Dalla Baddie
Ci rattrista perché non potremo mai essere delle vere baddie come Anna.

Dark Polo GangBritish
Ci ricorda il primo viaggio insieme a Londra che è stato un po’ il macguffin della fondazione dei Lyvers. In particolare ‘sto pezzo dipinge in maniera così dettagliata lo stile di vita inglese e tutta quella magica atmosfera che riascoltarlo è come un magico viaggio indietro verso l’Inghilterra.

SquallorO’ Camionista
Racconta la storia di un amore traballante tra un autotrasportatore campano e la sua amata che lo attende a casa. Ci fa sentire come camionisti sull’autostrada della vita.

YungbludLove Song
Ci rattrista il pensiero dei limiti dei sentimenti che a volte l’essere umano può provare senza poterci fare nulla per amare di più. Noi non possiamo altro che stare qui ad annaffiare, quanto a te quel che non puoi fare che tu, per te qualcosa da poter fare dovrebbe esserci.

AventuraObsesiòn
Un classico da ascoltare dopo i breakup adolescenziali, ha accompagnato la fine di ogni nostra storia e ci ricorda quando ci trovavamo spesso seduti sul letto con gli occhi lucidi alle cinco de la manana porquè no abiamo dormito nada a pensare al nostro amore ormai andata. Ay que dolor.

Luciano PavarottiO Surdato Nammurato
Un testo molto triste nascosto da una musica allegra. Le parole sono struggenti e rimandano con la memoria a cene di gala dove sventolavano fazzoletti e si facevano concessioni edilizie sottobanco. Poesia.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ogni giorno, UNA CANZONE TRISTE. Perché non c’è niente di meglio che ascoltare qualcosa di triste, per provare a essere un po’ più felici.

E poi INTERVISTE, LIVE e PLAYLIST per una dose quotidiana di HypFi.